giovedì 9 maggio 2013

Mini Sandwich alle Melanzane

Dite la verità vi viene voglia di morderli a pieni denti?
Io non vedevo l'ora di mangiarli!
Mi erano avanzate delle melanzane grigliate ed ho pensato di proporle in modo diverso, ho preparato così tre diversi mini sandwich, un modo diverso per presentare dei finger food.

Ingredienti:
delle fette di pane integrale, (potete usare anche il pane bianco ma l'integrale è molto più gustoso)
I: melanzana grigliate, pomodori, Asiago, una foglia di basilico;
II: melanzane grigliate, bacon, scamorza affumicata, rucola fresca,
III: melanzane grigliate, caciocavallo, composta di cipolla.
I: condite le melanzane con olio, sale e un goccio di aceto. Su una fetta di pane mettete una fetta spessa di Asiago, le melanzane e i pomodori tagliati a fette.  Chiudete il sandwich con l'altra fetta di pane. Scaldate pochi minuti su una griglia o in forno e prima di servire mettete una foglia di basilico sui pomodori.

II: In una padella antiaderente calda fate rosolare delle fette di bacon, senza aggiungere olio. Cuocete finchè non diventano croccanti, scolatele dal grasso che si sarà sciolto e asciugatele leggermente. Su una fetta di pane mettete delle melanzane grigliate, condite precedentemente, una fetta di scamorza affumicata e il bacon croccante e chiudete il sandwich. Scaldate pochi minuti e prima di servire mettete al centro delle foglie di rucola.
III: su una fetta di pane mettete delle fette di melanzane condite, una fetta di caciocavallo e una bella forchettata di composta di cipolle. Chiudete e scaldate per pochi minuti in forno.
Foto di Massimo Vitali
Indovinate qual è stato il preferito da mio marito?



Nessun commento:

Posta un commento